Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Energy’n’culture

Energy’n’culture è la sommatoria di una serie d’interventi mirati a tracciare l’immagine aziendale attraverso strumenti di marketing digitale. Chi non tesse relazioni non esiste, ergo una realtà aziendale che vuole essere leader sul mercato oggi non può prescindere di fare innovazione anche e soprattutto digitalizzando le procedure comunicative. Oggi il cliente è ancora più deciso e risolutivo rispetto a qualche anno fa. Non basta consigliarlo all’acquisto del bene. Bisogna educarlo e seguirlo durante tutte le fasi dell’uso del prodotto. La parola “engagement” riassume perfettamente il connubio tra quotidianità e interesse. Creare engagement significa saldare legami forti. Creare legami forti migliora la fedeltà, aumenta il passaparola e l’autorevolezza del brand. Si parte dall’ABC, ovverosia dallo studio del mercato e in seguito si definiscono gli obiettivi di marketing e di business che l’azienda vuole prefiggersi, facilitandone il riconoscimento e migliorandone l’immagine. Dopo aver fotografato l’identità, sarà stilata una strategia di comunicazione che sposa strumenti di marketing tradizionale a quello digitale, raccontando quotidianamente pillole d’esperienza. Energy’n’culture porterà l’azienda a migliorare la propria offerta e portare ai massimi livelli la conoscenza del valore del suo prodotto da parte del consumatore.

Giorgio Scolozzi
Giorgio Scolozzi
Novoli (LE)
Questo progetto è stato accolto da Antonio Mele srl Vedi i dettagli »