Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

“Web Marketing melts the distance”

Gli operatori turistici necessitano di raggiungere mercati stranieri soddisfacendo le aspettative e le abitudini degli utenti abituati a programmare la loro vacanza mediante i mezzi offerti dal web. Le aziende operanti nel settore turistico hanno oggi il dovere di comprendere le dinamiche legate alla comunicazione sul web per promuoversi a livello transnazionale.
Tuttavia, tra i vari operatori turistici, molte strutture alberghiere in particolare fanno ancora fatica a comprendere l’evoluzione dei propri target di riferimento e necessitano di nuovi approcci per la promozione del proprio brand.
Il progetto d’innovazione risponde a questi bisogni prevedendo la formulazione e l’implementazione di un piano di web marketing turistico per una struttura alberghiera.

Il piano considera le seguenti azioni:
• implementazione di una versione del sito web in lingua inglese;
• attività di Search Engine Optimization volte a ottimizzare i contenuti del sito web;
• creazione e gestione di campagne Adwords per la promozione di offerte turistiche nei mercati esteri;
•monitoraggio delle performance del sito web e delle campagne Adwords attraverso gli strumenti di Google Analytics.

I risultati che si intendono raggiungere sono:
• migliore posizionamento del sito web della struttura ricettiva nei motori di ricerca;
• aumento del numero di visitatori on-line stranieri;
• aumento prenotazioni on-line da parte di visitatori italiani e stranieri;
• nuovi pacchetti ed offerte speciali stagionali.

FRANCESCA GUIDO
FRANCESCA GUIDO
Collepasso (LE)
Questo progetto è stato selezionato da 1 azienda 1