Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Il Bio-mattone made in Puglia

Si intende mettere in rete le aziende produttrici di materiali edili eco-compatibili a base di canapa presenti sul territorio pugliese e le PMI ed aziende, più generalmente indicati come studi di progettazione, che nella realizzazione dei propri progetti sono ispirati da principi di sostenibilità economica ed ambientale. Si desidera arrivare alla realizzazione di un materiale composito edile (Bio-mattone in calce e canapa) prodotto utilizzando materiali tipici del territorio pugliese.
La seconda fase prevede la partecipazione dell’azienda che sostiene pratiche edili eco-sostenibili e bio-compatibili ad una delle più grandi fiere di settore a livello europeo, trampolino di lancio per i mercati esteri. “Ecobuild” si svolge a Londra (UK) dal 3 al 5 Marzo 2015 ed è una tra le fiere più importanti a livello mondiale nel campo del design, costruzioni ed energia sostenibili.

Stefano Cinquepalmi
Stefano Cinquepalmi
Trani (BT)
Questo progetto è stato selezionato da 2 aziende 2