Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

PIANO DI WEB MARKETING PER SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

La tipologia d’impresa a cui ci si rivolge è una scuola di formazione professionale di tipo privata che eroga corsi di formazione specializzati. Il fabbisogno di innovazione dell’impresa, a cui si intende rispondere, è la creazione di un’identità digitale definita e curata per comunicare e promuovere il proprio servizio principale ossia l’offerta didattica attraverso formazione pratica e teorica e per promuovere il proprio brand online. Questo servizio riconosce la qualità professionale della scuola; è opportuno quindi utilizzare tecniche di comunicazione e marketing strategiche a supporto della stessa. É necessario considerare che in alcuni settori economici il conseguimento di un attestato professionale in seguito alla frequentazione della scuola di formazione permette l’accesso diretto a professioni qualificate del mondo del lavoro. Per questo i macro obiettivi sono: la conoscenza del proprio target e concorrenti, incremento dei contatti dal web, miglioramento dell’identità di brand, incremento del fatturato. Si risponde a queste esigenze attraverso la creazione e messa in atto di un piano di web marketing. Questa strategia di marketing si va ad innestare in una più generale strategia di marketing aziendale. Si integreranno le attività online con quelle offline producendo un reciproco rafforzamento. Le attività da intraprendere saranno: sito web dinamico e multimediale, blog, strategie di seo e advertising online, social media marketing e community management.

Luigi Vitale
Luigi Vitale
Corato (BA)
Questo progetto è stato accolto da Formamenti Academy s.r.l. Vedi i dettagli »