Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Web Marketing for Tourism

Il progetto “Web Marketing for Tourism” ha come obiettivo l’avvicinamento delle piccole e medie imprese alle nuove forme di marketing del web 2.0, che nell’ultimo decennio ha reso necessaria una riflessione sulle tradizionali teorie di marketing.
Il termine web 2.0 non definisce una nuova tecnologia, ma un nuovo modo di percepire ed impiegare la rete da parte degli utenti; esso è incentrato sull’interattività e sulla partecipazione degli utenti stessi anche con le realtà commerciali online.
Attraverso una serie di interazioni tra discipline (web marketing, grafica & web design, storia dell’arte, web & social media management), il progetto “Web Marketing for Tourism” conferirà una nuova immagine all’agenzia viaggi o al tour operator che avrà voglia di coinvolgere maggiormente i clienti attraverso i nuovi strumenti di marketing che la rete offre.
Il progetto intende insegnare alla realtà aziendale l’importanza della funzione di marketing, che include tutte le risorse e tutte le attività che hanno un impatto diretto sulla possibilità di stabilire, conservare e rafforzare il rapporto con i clienti.
L’azienda che attuerà la presente idea, alla fine del percorso, saprà distinguersi sul mercato, aprire nuovi orizzonti economici e rivolgere il proprio brand all’internazionalizzazione.
“Web Marketing for Tourism” è un’idea composita, innovativa che darà vita a nuove opportunità lavorative finora sconosciute o sottovalutate in ambito turistico.

GIOVANNI MIGLIONICO
GIOVANNI MIGLIONICO
Altamura (BA)
Questo progetto è stato selezionato da 1 azienda 1