Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Innovare la promozione della tradizione artigiana

Le aziende artigiane nel campo del restauro e vendita di antichità vantano un livello infinitesimale di modelli di innovazione non tanto nelle tecniche lavorative, ma quanto nei processi di interazione con la clientela finale.
Creare un sistema di vendita online tramite l’interazione tra informazioni di tipo testuali con immagini affascinanti ed univoche del prodotto, tramite una piattaforma sviluppata su misura ed un interazione della stessa con i canali di vendita social che più permettono l’interazione tramite immagini (vedi Pinterest o Instagram), permettendo di avere un sistema di supporto all’acquisto (customer care pre e post vendita) unico nel suo genere, permetterebbe di innovare questo mercato.
L’innovazione porterebbe ad internazionalizzare l’ambito d’azione delle piccole botteghe permettendo un aumento della conoscenza della maestria ed un eventuale aumento delle opportunità di vendita.

Francesco De Vincenzo
Francesco De Vincenzo
Mottola (TA)
Questo progetto è stato selezionato da 3 aziende 3