Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Parole per la rete

Il progetto si sviluppa in diverse fasi. La prima prevede l’implementazione costante dei contenuti e informazioni sul portale aziendale sia in italiano che inglese, permettendo così un’alta visibilità e indicizzazione google. Ad ogni articolo pubblicato sul web va apposto il tasto “condividi” sui vari social, interagendo con i quali è possibile aumentare il proprio feedback. L’obiettivo è creare un’immagine aziendale competitiva che sa offrire ai suoi clienti tutte le informazioni. Inoltre, tramite l’approccio costante e non banale sui social è possibile acquisire una nuova fetta di potenziali consumatori e studiare bene il nuovo target di riferimento, in modo da studiare nuove tipologie di prodotto. Il bisogno primario di un’azienda è quello di vendere, questo è possibile non solo con la comunicazione, l’informazione costante e la pubblicià mirata, ma anche con lo studio dei nuovi bisogni dei clienti su istanxe social.
Il risultato previsto è un aumento delle vendite e un quadro specifico dei clienti sulla base delle azioni effettuate sia sui social che sull’interazione con il sito web aziendale.

Antonia Maria Ricciardi
Antonia Maria Ricciardi
Trani (BT)
Questo progetto è stato selezionato da 1 azienda 1