Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Modifica filtri

Settore
  • Agricoltura / Agroalimentare
  • Costruzioni
  • Cultura e spettacolo
  • Farmaceutica / Chimica / Biomedicale
  • Green economy / Blue economy / Ambiente
  • ICT
  • Legno Arredo Lapideo
  • Meccanica
  • Servizi / Artigianato
  • Tessile / Abbigliamento / Calzaturiero
  • Turismo
Area funzionale
  • Amministrazione
  • Gestione del personale
  • Logistica e acquisti
  • Marketing
  • Produzione e qualità
  • Relazioni esterne
  • Ricerca e sviluppo
  • Sistemi informativi
  • Vendite

SOCIALPICTURES

SOCIALPICTURES è un progetto di marketing virtuale; ideato per il settore turistico, la sua formula si applica con facilità anche ad altri settori (es. settore moda) che basano la promozione su a) immagine emozionale e b) ruolo chiave degli influencer. Il modello è scalabile, adatto ad una singola azienda (come ad es. ristoranti, spa, alberghi, B&B etc) o un consorzio o agenzie di promozione; si basa sulla viralità di foto e video di qualità di una “redazione diffusa” sul…  Approfondisci »
MARIANNA IODICE
MARIANNA IODICE
Monopoli (BA)

E-commerce e CRM per le produzioni sartoriali di qualità

Il progetto si propone di favorire nuovi canali di vendita per le aziende del settore TAC ed in particolare per la nicchia delle produzioni sartoriali di qualità. Il primo passaggio è quello di realizzare un sito web di e-commerce / mobile-commerce rivolto sia agli utenti finali che al B2B, per poi procedere alla costruzione di un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) volto alla fidelizzazione degli acquirenti. La piattaforma di commercio elettronico – multilingua –…  Approfondisci »
pietro deleonardis
pietro deleonardis
Fasano (BR)

L’esperto divino

L’esperto divino è un progetto di blog aziendale pensato per imprese dell’agroalimentare, in particolare vitivinicole, con lo scopo di creare una community di utenti che acquisisca progressiva fiducia nel brand aziendale. Il progetto consente all’azienda di porsi come interlocutore competente nel mondo del vino, non solo in quanto produttore, ma anche come organismo promotore della formazione del consumatore, entrando in contatto allo stesso tempo con utenti interessati al mondo del vino…  Approfondisci »
Angelo Turi
Angelo Turi
Ostuni (BR)

Feedback e marketing: quando è il cliente a rendere vincente la pubblicità

I commenti e i feedback positivi dei clienti già acquisiti producono un volume di affari superiore al 30% rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità e promozione aziendale, pur avendone l’80% di costo in meno. Risparmio e guadagno che si uniscono nelle tasche di un imprenditore smart, che getta le basi per il successo. Propongo un nuovo tipo di appeal verso i clienti, una community dove essi possano liberamente esprimere il loro giudizio sui prodotti e sul servizio offerto, nella…  Approfondisci »
Cesare Massaro
Cesare Massaro
Cassano Delle Murge (BA)

NetShop: e-commerce, comunicazione e commercio innovativo

Obiettivo del progetto è lo sviluppo di un sistema multipiattaforma di vendita e-commerce e comunicazione on-line integrata in un processo di innovazione gestionale in ottica di lean organization destinato ad una commerciale di abbigliamento o ad una azienda tessile-manifatturiera dotata della propria area commerciale. Il sistema favorisce la vendita diretta rivolta alla clientela B2C e garantisce la modernizzazione delle funzioni di vendita, logistica, marketing, assistenza, ordini,…  Approfondisci »
Riccardo Corinna
Riccardo Corinna
Casamassima (BA)

Innovare con l’e-commerce

Il progetto nasce per fornire una soluzione innovativa per il potenziamento dell’area marketing e vendite dell’azienda. In particolare, si tratta di un progetto di introduzione di un sito web per il commercio elettronico del/i bene/i che l’azienda commercializza in modo da integrare in maniera funzionale l'offerta complessiva dell’azienda, garantendone un alto profilo qualitativo, pur mantenendo economicità e semplicità di fruizione. Il tutto sarà affiancato da un’adeguata campagna…  Approfondisci »
Ettore Vergari
Nardo' (LE)

R-Innovare immagine

Il progetto “R-Innovare immagine” è un progetto rivolto alle aziende di moda pugliesi, mirato alla cura dell’immagine del prodotto e all’utilizzo dei social network come mezzo di divulgazione. L’obiettivo principale è lo sviluppo del business aziendale intervenendo nella promozione del prodotto moda, e questo si farà con: 1. la realizzazione di un’ immagine prodotto accattivante e up-to-date in relazione alle ultime tendenze moda 2. la divulgazione delle immagini attraverso i…  Approfondisci »
MYRIAM BELVISO
Noci (BA)
7 progetti filtrati