Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Un arredo a misura d’uomo, un uomo a misura di arredo. Il mobile sostenibile

Il progetto mira a sviluppare una forma di arredo modulare che dia la possibilità all’azienda di produrre una componentistica standard, molto semplice e con pochissime variazioni, così da semplificare la produzione ed abbattere i costi (progettazione, produzione, pubblicità e distribuzione).
La caratteristica principale del progetto è di individuare una serie di componenti in legno che possano essere venduti anche singolarmente , dando al cliente finale la possibilità di assemblare il proprio mobile d’arrendo in maniera fantasiosa o seguendo una serie di mini guide proposte dall’azienda produttrice.
Importante sarà sviluppare una campagna promozionale incentrata sulle potenzialità infinite derivante dalla combinazione dei vari elementi prodotti, anche mediante la realizzazione un sito internet e di una pagina facebook, dove i consumatori possano mettere in mostra le proprie creazioni o semplicemente ordinare la componentistica e scaricare le guide per l’assemblaggio di mobili predeterminati.
In pratica si mette il cliente al centro di un processo creativo, spingendolo a cimentarsi in qualcosa di costruttivo ed utile, facendolo sentire potenzialmente capace di riarredare la propria casa secondo i propri gusti; oltretutto si vende un prodotto modulare che può essere riutilizzato e ricombinato secondo la fantasia del cliente e implementandolo con altri moduli.

vinicio mucedola
vinicio mucedola
San Severo (FG)
Questo progetto è stato accolto da NAGLIERO CARLO Vedi i dettagli »