Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Modifica filtri

Settore
  • Agricoltura / Agroalimentare
  • Costruzioni
  • Cultura e spettacolo
  • Farmaceutica / Chimica / Biomedicale
  • Green economy / Blue economy / Ambiente
  • ICT
  • Legno Arredo Lapideo
  • Meccanica
  • Servizi / Artigianato
  • Tessile / Abbigliamento / Calzaturiero
  • Turismo
Area funzionale
  • Amministrazione
  • Gestione del personale
  • Logistica e acquisti
  • Marketing
  • Produzione e qualità
  • Relazioni esterne
  • Ricerca e sviluppo
  • Sistemi informativi
  • Vendite

Corporate web tv

Obiettivo dell’intervento è la realizzazione di una “CORPORATE WEB TV”, cioè una piattaforma web da integrare al sito web e ai social network aziendali, con cui l’impresa diffonderà contenuti audiovisivi come leva diretta di comunicazione interna ed esterna. La Corporate web tv oltre ad essere un vero e proprio strumento di comunicazione al servizio del core business si prefigge lo scopo di coinvolgere, animare e motivare il gruppo di lavoro, apportando in azienda innovazione e…  Approfondisci »
Gaia Lombardo Pijola
Bari

Da contenitore di prodotti a comunità di cambiamento e innovazione sociale

Obiettivo del progetto é supportare l'azienda, attraverso azioni mirate di marketing e comunicazione, nel percorso di trasformazione della propria mission: da contenitore di prodotti a comunità di cambiamento e innovazione sociale. Il progetto proposto riguarda le imprese operanti nel settore della cultura che per loro natura producono beni intangibili ma in grado di impattare sull'economia in maniera sostanziale. Tale impatto attiene soprattutto all'importante ruolo che questo tipo di…  Approfondisci »
SILVIA DE LUCA
Lecce

Social media marketing e web content per aziende – consulenza e gestione

Nell’epoca del “Web 2.0” i contenuti sono generati dagli utenti. Questo aspetto è dovuto principalmente a due fattori: 1)diffusione di strumenti di comunicazione alla portata di tutti (smartphone, tablet). 2)diffusione della comunicazione e soprattutto degli utenti sui Social Network. Le campagne di comunicazione diventano necessariamente integrate (Comunicazione sui Social Network+Mezzi tradizionali) e bisogna lavorare, in un’ottica crossmediale. I Mercati, oggi, sono delle…  Approfondisci »
Marianna Colasano
Marianna Colasano
Bari

Sviluppo di strategie di web e social media marketing per rafforzamento brand identity aziendale

La comunicazione d’impresa, oggigiorno, è uno strumento di fondamentale importanza per la notorietà e visibilità dell’azienda e per il mantenimento della sua posizione, nel mercato, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore, in cui essa opera. L’evoluzione, o meglio, la rivoluzione tecnologica e socio-culturale che è in atto da diverso tempo, impone nuove forme di comunicazione , differenti a seconda del target di riferimento e del contesto operativo. L’attuale realtà…  Approfondisci »
Maria Larizza
Bari

Social Media Marketing & Community Management: la strada dell’innovazione

La mia idea è di proporre un progetto di Social Media Marketing e Community Management. L'obiettivo è quello di rafforzare l'immagine dell'azienda mediante la gestione dei canali social, nonché attraverso la creazione di una community di utenti. Il mio progetto intende rispondere al bisogno di gestire la comunicazione e la strategia dell'impresa attraverso gli strumenti del web 2.0, di costruire un percorso finalizzato alla crescita e al rafforzamento del business. Il risultato finale…  Approfondisci »
Jessica Palese
Taranto

Let’s work

L'idea é quella di sviluppare strategie di marketing sociale all'interno di aziende che erogano servizi. Questo per implementare il numero di clienti e raccoglierli non tanto sulla base dell'attrattivitá del servizio, ma per la condivisione di comportamenti virtuosi. Infatti mentre il marketing commerciale promuove un prodotto, un bene o un servizio, ha un target in posizione passiva, convince all'acquisto di un bene o all'utilizzo di un servizio e implica costi monetari, il marketing sociale…  Approfondisci »
Danilo Francesco Colosimo
Danilo Francesco Colosimo
Bari

Portale web aziendale, dall’architettura dell’informazione all’ottimizzazione

Obiettivo di questo progetto è la realizzazione di un sito web usabile, piacevole, ricco di contenuti, che rifletta l'immagine e le strategie aziendali e sia ben posizionato nei motori di ricerca. Tale risultato consentirà all'azienda di soddisfare i seguenti bisogni: incrementare i contatti con i propri clienti e prospect, raccogliere informazioni sulla propria utenza da usare con finalità di marketing, rinforzare la propria immagine nel mercato e migliorare la propria brand reputation…  Approfondisci »
ARTURO ANDREA CAVALLO
Lecce

Condividere il sapere è potere

Al centro del progetto c'è il sapere, quel sapere che è cifra di chi eroga il prodotto o servizio culturale. Il progetto si configura, così, come una imbastitura di più azioni strategiche di marketing digitali: tutte puntano a costruire l'autorevolezza del brand della azienda erogatrice. L'autorevolezza genera fiducia e notorietà, grazie al passaparola. La fiducia e la notorietà sostengono le attività di business, anche quelle di vendita. La prima fase del progetto, per attivare questo…  Approfondisci »
Marica Buquicchio
Marica Buquicchio
Bitonto (BA)

Energy’n’culture

Energy’n’culture è la sommatoria di una serie d’interventi mirati a tracciare l’immagine aziendale attraverso strumenti di marketing digitale. Chi non tesse relazioni non esiste, ergo una realtà aziendale che vuole essere leader sul mercato oggi non può prescindere di fare innovazione anche e soprattutto digitalizzando le procedure comunicative. Oggi il cliente è ancora più deciso e risolutivo rispetto a qualche anno fa. Non basta consigliarlo all’acquisto del bene. Bisogna…  Approfondisci »
Giorgio Scolozzi
Giorgio Scolozzi
Novoli (LE)
29 progetti filtrati